Ninettismo

Una festa per due all'ennesima potenza!!!!!

Sono la mamma di due splendide bimbe che hanno deciso di venire al mondo lo stesso giorno con 7 anni di differenza... il 6 settembre!!! A casa nostra questa data è segnata in rosso sul calendario e i preparativi per la festa iniziano una settimana prima.... invita gli amici, organizza la merenda e la torta, inventa i giochi, compra tutto il necessario per rendere carino l'ambiente e ovviamente a tutto questo c'è da aggiungere il lavoro, la casa, ecc.. Un inferno!!! l'anno scorso io e il mio compagno abbiamo scoperto l'esistenza di due angeli... le NINETTE. È stato fantastico!! Abbiamo dato in anticipo i nominativi di tutti gli amichetti da invitare (decisamente una marea) e loro hanno preparato i bigliettini da distribuire. Poi ci hanno trovato due ragazze davvero in gamba che hanno fatto divertire come dei matti i bimbi e ciliegina sulla torta hanno allestito tutta la festa in modo fantastico. Eravamo in una vecchia cascina e sono riuscite a renderla un posto da sogno, pieno di pacchetti regalo, palloncini, nastri, fiori, lasciando un'atmosfera sobria e davvero di buon gusto. E' stata la prima volta che sia io che il mio compagno siamo riusciti a goderci la festa delle nostre bimbe. Prima di andarsene molte mamme dei bambini invitati si sono volute far lasciare un pezzettino dell'allestimento. Per quanto riguarda la spesa devo dire che sono stati soldi spesi veramente bene vista la professionalità dimostrata e i sorrisoni stampati sui visini delle mie bimbe. Grazie, grazie, grazie!!!! .... e preparatevi Ninette il 6 settembre si avvicina!!!

Una mamma soddisfatta

Emozioni e colori, un mix perfetto!!

Ho visto per la prima volta i loro lavori alla festa di compleanno della figlia di una mia carissima amica, e sono rimasta a dir poco sbalordita dall'allestimento, mi sono fatta mandare il numero di telefono e le ho contattate alla prima occasione: il compleanno di mia figlia. Dieci anni andavano festeggiati al meglio, anche perchè sarebbe stato l'ultimo anno di elementari e volevo lasciare a lei e a tutti i suoi compagni di classe un ricordo di quei 5 anni trascorsi insieme ! Le Ninette sono state in grado di rendere straordinaria la festa di Martina e tutti i suoi amici si sono trovati in un "ambiente fantastico" a tema con la loro giovane età. Le Ninette non sono solo riuscite a creare delle vere e proprie opere d'arte ma sono riuscite a "captare" l'essenza di Martina e il genere di festa che desiderava ! E' stata la sua emozione nel vedere realizzato questo suo sogno a darmi conferma della mia scelta e a spingermi poi in seguito a ricontattarle per organizzare la festa della mia Azienda, anche questa riuscitissima ! Le Ninette sanno entrare nel cuore delle persone e sanno capire le reali necessità anche quando si tratta di eventi più seri di una semplice festa. Grazie di cuore !

Emanuela, Ninettista convinta

Una cena col capo

Circa un mese fa mio marito è tornato a casa dopo una giornata di lavoro nel suo nuovo ufficio dicendomi che aveva invitato a cena il suo capo con la moglie per presentarmeli la sera dopo. Abbiamo spolverato dalla libreria i vecchi ricettari per organizzare una cenetta come si deve. Ho cominciato anche a indagare come fosse questa persona e dopo le parole, un pò pignolo, esteta e buona forchetta, mi è salita un pò d'ansia. Doveva essere tutto perfetto per non fare brutte figure col capo. Il menù sembrava potesse andar bene ma non avevamo nemmeno l'ombra di un servizio decente di piatti e bicchieri. Poi mi sono ricordata di un'amica che mi aveva detto di aver organizzato delle cene di lavoro piuttosto "delicate" e che erano andate molto bene grazie anche all'allestimento fatto da delle sue conoscenti. Mi son fatta dare il numero e ho chiamato le Ninette che si sono rese disponibili a crearmi un bel centrotavola per ovviare alla mancanza del servizio. Dopo un breve colloquio al telefono dove mi chiedevano di colori, dimensioni, gusti ecc. mi hanno dato appuntamento per la sera successiva appena prima dell'arrivo degli ospiti per la consegna. Insomma alla fine la cena è andata alla grande! Quando sono arrivati hanno subito notato il centrotavola che è stato anche argomento di discussione. Il mio maritino in versione chef ha funzionato bene (a parte il dolce) e annaffiando tutto con del buon vino la serata si è conclusa tra pacche sulle spalle e grandi complimenti. Sicuramente mi è costato molto meno rispetto all'acquisto di un nuovo servizio di piatti che avrei tenuto in dispensa per il resto dei miei giorni. Grande performance delle Ninette, il mio chef ringrazia!!!

Giulia

La festa della mia bimba

L'allestimento per la festa della mia bimba e'stato perfetto, proprio quello che cercavo. Non avevo tempo per fare tutto da sola e loro hanno provveduto. Brave e...economiche!

Adele

Una piacevole scoperta

Avere qualcuno che provvede al posto tuo alle piccole cose (che sembrano banali ma sono fondamentali!!) è stata per me un'ottima idea. Mi sono trovata bene, sono persone di buon gusto e affidabili.

Francesca

Il mio matrimonio

Ho dato delle indicazioni alle ragazze sul mio abito, sul secondo colore del matrimonio e sul tema che avevo in mente e le proposte sono state entusiasmanti!! Ho scelto l'allestimento che piu'si adattava alla mia idea ed il risultato é stato fantastico!! Ho ricevuto i complimenti anche dagli invitati. Rifarei la scelta delle Ninette e consiglio vivamente.

La sposa